IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Provincia, alla Bit nuova editoria turistica

Provincia. Nuovi contenuti e nuovi formati, una comunicazione più snella ed invitante. Sono le principali novità con cui la Provincia di Savona si presenta alla prossima edizione della Borsa Internazionale del Turismo. I caratteri distintivi della nuova editoria turistica varata da Palazzo Nervi, oltre ad offrire al turista tutte le informazioni utili al suo soggiorno, hanno l’obiettivo di conquistare e soddisfare la voglia di vacanza dei potenziali visitatori.

Tre i comprensori di riferimento: Alassio, Albenga e le Baie del Sole; Loano, Pietra Ligure, Finale Ligure e la Riviera dell’Outdoor; Savona, Varazze e la Riviera del Beigua
 
La collana delle nuove pubblicazioni si articola in più volumi: le Guide, ad alto contenuto fotografico ed emozionale per orientare il potenziale turista alle caratteristiche ed attrattive più significative del nostro territorio; la nuova edizione, con rinnovato formato ed impostazione grafica, è stata stampata con una prima tiratura di 40.000 copie.

Altra pubblicazione sarà il Catalogo dell’Ospitalità ricettiva, per la prima volta fotografico, a colori e georeferenziato, per una completa consultazione, scelta e contatto delle strutture ricettive disponibili. Questa nuova edizione con rinnovato formato ed impostazione grafica è stata stampata con una prima tiratura di 65.000 copie.

Infine l nuovo dvd “Sv Outdoor 360°” con l’aggiunta di nuove riprese e contenuti. Il rilascio della nuova release è confermato durante lo svolgimento della BIT, dove avverrà anche la prima distribuzione.

In fiera, inoltre, verranno presentate anche le numerose ed aggiornate funzionalità del neo realizzato sito turismo.provincia.savona.it che, all’interno del sito istituzionale dell’Ente (www.provincia.savona.it), è in grado di sintetizzare in una navigazione facile, veloce e razionale tutte le informazioni turistiche e promozionali utili al visitatore prima, dopo e durante il suo soggiorno.

Inoltre sarà promossa la nuova release del precedente portale inforiviera, in pieno spirito social network, che integra al suo interno tutte le più diffuse e pratiche funzionalità di condivisione delle informazioni tra gli utenti ed ambisce infatti a diventare argomento condiviso e cliccato sulla rete.

La Provincia di Savona animerà l’attività nello stand attraverso la promozione di alcuni importanti eventi che si svolgeranno nel territorio nella prossima stagione. “Sono particolarmente orgoglioso di questo progetto – ha detto il Presidente della Provincia, Angelo Vaccarezza  -. Per tre generazioni il turismo savonese non ha avuto bisogno di marketing, perché la domanda superava abbondantemente l’offerta. Adesso, invece, si manifesta forte più che mai l’esigenza di riqualificare le nostre proposte turistiche per soddisfare le mutate esigenze dei viaggiatori e per contrastare tutte quelle destinazioni estere, a due ore di volo dal territorio italiano, dove spesso vengono offerti servizi di qualità a prezzi competitivi”.

“Le realtà del nostro territorio – prosegue Vaccarezza, con delega al Turismo – che, fino ad oggi, mantenevano una leadership nel panorama delle destinazioni dodici mesi all’anno, oggi affrontano e subiscono una situazione difficile, fortemente gravata da una lunga crisi economica: ma il turismo è una componente essenziale del futuro della nostra regione, ecco perché provo una grande soddisfazione per il lavoro realizzato all’interno del Servizio Promozione Turistica dell’Amministrazione. Perché questa completa rivisitazione contenutistica, grafica e di appeal relativa al materiale turistico della nostra provincia risponde efficacemente proprio a quelle mutate necessità di informazioni e stimoli che il viaggiatore ricerca prima di definire la sua meta”.

“Oggi – conclude -, con l’edizione delle nuove pubblicazioni relative alle tre aree ‘territoriali’, siamo in grado di presentarci ad un evento fondamentale per la promozione turistica, quale la BIT, forti di materiale promozionali moderni, funzionali, completi e di sicuro successo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.