Sport

Pattinaggio indoor: un argento e un bronzo per Rebagliati

Varazze. Grande soddisfazione per il settore pattinaggio della Polisportiva San Nazario Varazze. Nella tre giorni di gare valevoli per il campionato italiano, disputate a Novara dal 4 al 7 febbraio, Marco Rebagliati ha conquistato la medaglia d’argento nei 1000 metri in linea, dietro soltanto al pluricampione del mondo Luca Presti e davanti a Davide Amabili.

Notevole prestazione di Rebagliati anche nella categoria dei 5000 metri a punti, terzo dietro a due mostri sacri della lunga distanza: Fabio Francolini e Matteo Amabili. Per l’atleta della Polisportiva San Nazario la soddisfazioni di aver fatto segnare anche il giro più veloce a 40,47 km/h.

In campio giovanile, Elisa Sciandra del Savona In Line ha conquistato l’argento nei 1000 metri in linea categoria Ragazze. La stessa Elisa Sciandra è giunta quarta nella tre giri sprint, mentre il Savona In Line ha ottenuto il quarto posto nell’americana a squadre con Elisa Sciandra, Sara Pintus e Giulia Valente.

Per il pattinaggio indoor la quattro giorni novarese si è chiusa con un bilancio lusinghiero. Lo testimoniano i numeri, a cominciare dalle circa 1.500 presenze registrare sugli spalti dello Sporting Palace in ognuno dei giorni di gara: una grande partecipazione che ha fatto il paio con quella delle squadre che si sono date battaglia in pista (ben 97) e degli atleti in gara nelle varie specialità su pattini in linea: un esercito di 565 pattinatori provenienti dalle varie regioni italiane. L’evento è stato organizzato da Gioca Pattinaggio Novara e da Vittoria Pattinatori Torino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.