Sport

Pallavolo, Loano ospita il “Trofeo delle Province”

Sport - prima parte

Loano. Domenica 7 febbraio, a Loano, si svolgerà la prima delle due tappe liguri del “Trofeo delle Province – Kinderiadi 2010”, promossa dal Comitato regionale Liguria Fipav, con la collaborazione dei Comitati provinciali di Savona e del Levante e il patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune di Loano.

Riservato alle rappresentative provinciali maschili e femminili (anni 1995 e seguenti), il trofeo si disputerà con girone all’italiana con gare di sola andata. Per ogni incontro si giocheranno 3 set al meglio dei 25 punti con uno scarto di almeno 2 punti ed eventuale prosecuzione ai vantaggi, senza limitazioni. Ogni set vinto attribuirà un punto in classifica.

il Comitato regionale assegnerà il “Trofeo delle Province – Kinderiadi 2010” alla Provincia complessivamente meglio classificata. Le due tappe liguri designeranno la miglior formazione che parteciperà alle fasi nazionali del trofeo.

La tappa loanese coinvolgerà anche l’impianto sportivo di Toirano. Infatti i 5 incontri della manifestazione maschile verranno disputati a Loano; i 5 di quella femminile a Toirano. In campo maschile si partirà alle ore 10 con Savona – Imperia; tra le ragazze, sempre alle 10, via con la stessa sfida tra savonesi e imperiesi. Seguiranno, in entrambi i campi, le sfide Genova – Levante, Spezia – Imperia, Levante – Savona, Spezia – Genova.

Sempre domenica 7 febbraio, a Loano, nella Sala consiliare di Palazzo Doria, si svolgerà la presentazione dei corsi per allenatori di 1° grado e allievi allenatori 2009/10. Dalla questa stagione la Fipav ha introdotto una nuova figura tecnica nell’ordinamento degli allenatori inerenti alla specializzazione nel settore giovanile: questo comporta la necessità di un aggiornamento per gli allenatori. L’incontro avrà l’obiettivo di informare sui contenuti della nuova qualificazione dei tecnici.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.