Altre news

Margonara, Berruti: “I progetti nascono ascoltando il territorio”

Berruti

Savona. In merito alla decisione dell’architetto Massimiliano Fuksas di ritirare la sua firma dal progetto della Margonara di Savona, giunge il commento del sindaco Federico Berruti.

“Stimo molto l’architetto Fuksas – ha detto il sindaco di Savona-, ma le sue dichiarazioni danno a mio avviso una immagine non veritiera della nostra comunità. Al di là del fatto che questo progetto era stato approvato dal Consiglio comunale, pur con tutta una serie di prescrizioni, la vicenda dimostra come in generale sia preferibile che i progetti nascano ascoltando il territorio e le sue esigenze, piuttosto che essere calati dall’alto e costringere una amministrazione e una comunità ad un sì o un no, senza poter interagire con il progetto secondo le aspettative della collettività”.

“Per quanto riguarda il proseguimento dell’iter del porto turistico – ha proseguito – è necessario che tutte le prescrizioni pubbliche vengano recepite, con una rimodulazione del progetto che presti grande attenzione alla qualità architettonica e all’impatto sul paesaggio”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.