Sport

Liguria, a marzo la “Primavera paralimpica”: anche Loano ospiterà gli atleti

Sport atleti paraolimpici

Liguria. Dopo il successo riscosso dai “Campionati Europei di Tennistavolo” svoltisi a Genova dal 3 al 14 Giugno 2009, la Liguria ospiterà ancora una volta un importante evento sportivo: la “Primavera paralimpica” che avrà come protagonisti i disabili fisici e intellettivo – relazionali.

La manifestazione, sia per la localizzazione in cui si svolge, sia per la diversità degli sport in campo, assume le caratteristiche di una mini-olimpiade.

Il calendario prevede, a partire dalla prima settimana di Marzo 2010, i Campionati europei di Nuoto (per disabili intellettivo relazionali), Campionati Italiani Giovanili di Nuoto  e Campionati Italiani di Vela per disabili fisici.
La Regione Liguria ha contribuito alla scelta dei comuni che hanno accolto la proposta di essere sedi di evento: Loano, Sori e le provincie di Genova e Savona.

Molto sensibili si sono dimostrate anche le società Rari Nantes Sori e Doria Loano Nuoto.

Il mondo della scuola ha dimostrato nuovamente il suo interesse in particolare con il grande aiuto che verrà dall’Istituto Alberghiero di Finale Ligure curatore del tutoraggio delle squadre.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.