IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Kung fu, successo per il “Trofeo nazionale” a Finale

Più informazioni su

Finale Ligure. Domenica 31 gennaio, presso il palazzetto dello sport di Finale Ligure si è disputato il 6° “Trofeo nazionale di Kung fu”. La competizione, con punteggio valevole per la selezione dei campionati italiani di giugno, ha avuto inizio alle ore 9,30 con la parata ufficiale delle società partecipanti e la presentazione di tutti gli arbitri presenzianti. Sono intervenute ben 11 società per un totale di 160 iscritti.

I numerosi atleti si sono affrontati in molteplici specialità: forme a mani nude, forme con armi, tecniche di combattimento dimostrative e combattimento di primo e secondo livello. In particolare la squadra di Finale Ligure si è distinta ottenendo ben 14 medaglie. Un bronzo, cinque argenti e tre ori, per quanto riguarda le categorie di combattimento, con gli atleti Alessia Revello, Michaela Revello, Samuele Rembado, Pietro Fiaschi, Christian Giordano, Alice Dinicastro, Fabio Auricchio, Valentina Revello e Aurora Bagnasco.

Per le categorie di forme a mani nude e con armi la scuola di finale ligure ha ottenuto 5 medaglie: rispettivamente due bronzi, un argento e due ori grazie agli atleti Samuele Rembado, Alice Dinicastro, Chiara Capelli, Aurora Bagnasco e Alberto Castella.

La competizione è terminata intorno alle 19, con la premiazione delle società e i dovuti ringraziamenti a tutti i collaboratori presenti. Da parte delle società iscritte vi sono stati notevoli apprezzamenti sull’organizzazione sempre efficace del maestro Roberto Civallero, al quale per l’anno a venire è stato proposto di gestire una competizione più impegnativa, non solo dedicata agli stili tradizionali, ma anche al combattimento Sanda e alla gara internazionale di Wing chun.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.