IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Karate, “Trofeo delle Regioni”: Liguria seconda con gli atleti di Savona e Borghetto

Savona. Domenica 21 febbraio a Trenzano si è svolto il 9° “Trofeo delle Regioni”, gara internazionale di Kata e Kumite riservata alle classi Cadetti WKF (14/15 anni), Juniores WKF (16/17 anni) e Seniores (over 18).

La Liguria ha partecipato con 35 atleti tesserati con le seguenti sei società Karate Club Savona, Funakoshi Spezia, Musurakai Borghetto, Shibumi Genova, Polisportiva Cornigliano, Recco Karate Team. Grazie ai risultati di tutti gli atleti della regione, la selezione ligure si è aggiudicata il secondo posto nella classifica generale del Trofeo.

Il Karate Club Savona in particolare ha contribuito notevolmente alla conquista della coppa portando a casa quattro ori, due argenti e due bronzi. Sul terzo gradino del podio sono saliti Eleonora Gadducci (Juniores 53 kg) e Fabio Ramorino (Juniores +76 kg), new entry del sodalizio savonese. Medaglia d’argento per Simone Costabile (Juniores 55 Kg) e Federica Delprino (Cadetti 54 kg) che si è dovuta arrendere in una finale molto battagliata ad un’atleta veneta reduce da un quinto posto agli europei.

I quattro successi portano lel firme di Stefano Gadducci (Cadetti 57 kg), Andrea Giacometti (Cadetti 70 kg), Valentina Vallicelli (Juniores 59 kg) che ha battuto in finale prima della fine del tempo la campionessa italiana in carica e Raffaella Carlini (Seniores 50 kg), tornata in gara dopo 3 mesi di inattività agonistica per preparare al meglio i campionati italiani Assoluti in programma a Biella domenica 14 marzo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.