Economia

Ipotesi Contratto integrativo Asl, Ciccardi (Uil): “Spero si arrivi in fretta a ratifica”

Uil

Savona. Il segretario responsabile dell UIL-Fpl di Savona Daniele Ciccardi, con una lettera, ha invitato il direttore generale dell’Asl 2 Savonese Flavio Neirotti a passare alla sottoscrizione definitiva dell’ipotesi di Contratto Integrativo Aziendale Decentrato. “La Segreteria Provinciale della UIL-FPL di Savona informa che si sono cocnluse positivamente le assemblee unitarie avute con il personale del Comparto, ritrovando ampia condivisione dei contenuti dell’ipotesi di rinnovo”.

“Non crediamo vadano ne trascurate ne sottovalutate le legittime aspettative delle centinaia di lavoratori che, ora debitamente e correttamente a conoscenza dei contenuti contrattuali, attendono la loro esigibilità, rammentando anche il valore aggiunto del documento quale momento aggregante di situazioni lavorative differenti confluite ed ‘ereditate’ dal processo di de aziendalizzazione, oramai in avanzata fase di attuazione” spiega Ciccardi.

“Riteniamo vada anche sottolineato come, l’accresciuta capacità salariale derivante dalla rapida applicazione dei contenuti contrattuali, arrivi in un momento di forte difficoltà economica per le fasce dei dipendenti, derivante dalla tristemente nota ‘crisi finanziaria’, per cui possa essere un serio e concreto sostegno a questi redditi. Pertanto, come UIL-FPL, riteniamo che in occasione del calendarizzato incontro di domani (3 febbraio), si possano e si debbano ritrovare gli spazi per addivenire alla ratifica dell’ipotesi” conclude il segretario responsabile della Uil-Fpl di Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.