Cronaca

Incidente sulla A10: furgone vola giù dal viadotto all’altezza di Borghetto

Borghetto Santo Spirito. Spettacolare incidente, nel corso della prima mattinata, sull’autostrada A10 all’altezza di Borghetto Santo Spirito. Sulla base delle prime notizie pervenute, un furgone è volato giù dal viadotto autostradale nel pressi della galleria Meceti, in direzione Ventimiglia.

Sul posto sono giunti in questi minuti i soccorritori, 118 e due squadre dei Vigili del Fuoco di Savona e Albenga. La chiamata alla stazione dei pompieri di Savona è arrivata alle ore 8,39.

Questa, a grandi linee, la dinamica: l’autista del furgone ha perso il controllo del mezzo sul rettilineo, probabilmente a causa dell’alta velocità,  e ha sbandato andando a finire nell'”intermezzo” erboso  tra i due viadotti autostradali procedendo ancora per 50 metri e finendo proprio sull’orlo del baratro. L’uomo (R.A., 69 anni) ha fatto in tempo ad abbandonare il mezzo e se l’è cavata miracolosamente con qualche contusione.

Lo stesso per gli autisti delle altre vetture coinvolte nell’incidente. Ripercussioni alla viabilità autostradale in direzione ponente, con code e rallentamenti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.