Hockey inline, Skating Savona senza scampo a Novi - IVG.it
Sport

Hockey inline, Skating Savona senza scampo a Novi

Sport - 2008/09

Savona. Trasferta negativa per il Savona in quel di Novi Ligure. Contro la capolista del girone, le orche non hanno brillato, complici anche le numerose assenze, circa un terzo della compagine, e forse un’eccessiva rilassatezza dopo la duplice vittoria interna.

Fin dall’inizio si è capito che la partita non avrebbe avuto storia, con i padroni di casa in rete dopo 1′ 18″, ai quali rispondeva Esposito al 9°. In seguito i novesi segnavano a raffica: tre reti in tre minuti (a bersaglio anche Bisogno, al rientro dopo il grave infortunio), prendendo il largo. Nel secondo tempo i liguri provavano la rimonta con il solito Parodi, ma la veemente reazione dei piemontesi chiudeva definitivamente i giochi: 8 – 2 il risultato finale.

In ultima analisi, una bella partita, corretta e scorrevole, con gli ospiti mai domi nonostante il risultato e con il Novi che si è appoggiato alle colonne portanti del bravo portiere aostano e della “vecchia volpe” Cintori, proveniente dalla serie A. Per lo Skating una buona circolazione di disco sul powerplay è l’unica nota positiva della giornata.

Lo Skating Savona ha giocato con C. Bermano, Monaco, Tassinari, V. Bermano, Parodi, Borreani, Esposito, Al. Salzano.

Nell’altro incontro del fine settimana, lo Sportleale Monleale ha vinto per 4 – 1 in casa del Lepis Piacenza. La classifica aggiornata:
1° Novi Hockey 19
2° Sportleale Monleale 10
3° Lepis Piacenza 6
3° Skating Savona 6
5° Hot Wings Milano 3

Domani verrà disputato il recupero tra Sportleale Monleale e Lepis Piacenza.

Per quanto riguarda la seconda fase, sabato 6 e sabato 13 marzo i savonesi giocheranno le partite di andata e ritorno contro una squadra del girone B, composto da Ferrara, Rimini, Forlì, Parma, Riccione, Ravenna.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.