Sport

Hockey inline, lo Skating Savona sfodera una gran prova: Monleale battuto

Sport - 2008/09

Savona. Grande risultato per lo Skating Savona nella penultima giornata di regular season del campionato italiano di serie B. I liguri, impegnati in casa contro la seconda in classifica, il Monleale, hanno giocato la miglior partita dell’intera stagione, concedendo poco spazio agli avversari anche sul piano strategico e finalmente sono riusciti ad eliminare il calo fisico del secondo tempo che li ha assillati in questa stagione. Con il roster quasi al completo e due portieri “in palla”, il potenziale del team è risultato veramente alto, rimarcando qualche rimpianto per risultati negativi che si sarebbero potuti evitare.

Il primo tempo si apre subito con la segnatura lampo di Borreani, dopo neanche un minuto, frutto della pressione della prima linea di attacco Borreani – Parodi. Repentinamente gli ospiti riportavano in parità le sorti dell’incontro con il proprio capitano ed avevano la possibilità di portarsi in vantaggio per la penalità comminata allo stesso Borreani. Erano invece le orche ad approfittare di una leggerezza difensiva ospite, mandando in rete Esposito shorthanded (in inferiorità numerica) imbeccato da un passaggio filtrante di Monaco. Nonostante la penalità di Parodi, il primo tempo si chiudeva con questo score, anche grazie alle magie in porta di Claudino Bermano, incolpevole sul goal, ma miracoloso in più di un salvataggio.

Secondo tempo sulla falsariga del primo, con un clima in campo più caldo, ma sempre nel limite della correttezza, con una penalità per ostruzione al capitano savonese che portava al goal del momentaneo pareggio i piemontesi, ma con lo stesso Monaco che segnava poi a metà frazione. Il nervosismo si impossessava degli ospiti, fino a portarli al fallo ed alla conseguente situazione di powerplay per lo Skating, finalizzata dall’ottimo Ranes. Con il risultato al sicuro, il Savona si limitava a controllare gli avversari, con l’aiuto di un grande Lusetti in porta, che non faceva rimpiangere il proprio omologo del primo tempo. 4 – 2 il punteggio finale.

Bella partita insomma, con lo Skating schierato ottimamente e finalmente ordinato, con linee ben equilibrate e special teams efficaci e, non ultimo, il reparto goalies in gran spolvero. Un plauso agli avversari, molto giovani, che hanno giocato fisico ma leale, contribuendo a fornire un bello spettacolo sportivo al numeroso pubblico savonese.

Lo Skating Savona ha giocato con C. Bermano, Lusetti, Monaco, Tassinari, Ranes, Parodi, Borreani, Esposito, Al. Salzano, An. Salzano.

Nell’altro incontro della 9° giornata pareggio per 3 – 3 tra Hot Wings Milano e Novi Hockey. Il recupero del 3° turno tra Monleale e Piacenza ha visto il successo degli alessandrini per 2 – 1.

La classifica a 1 giornata dal termine:
1° Novi Hockey 20
2° Sportleale Monleale 13
3° Skating Savona 9
4° Lepis Piacenza 6
5° Hot Wings Milano 4

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.