Hockey inline: lo Skating Savona prevale sugli Hot Wings - IVG.it
Sport

Hockey inline: lo Skating Savona prevale sugli Hot Wings

Sport - 2008/09

Savona. Ottima prestazione dello Skating Savona nella seconda giornata di ritorno di serie B contro una compagine che, nella gara di andata, aveva avuto gioco facile contro le orche, vincendo 8 a 3. Tutt’altra storia sabato al Palazinola, dove il team locale si è imposto nitidamente su una squadra nervosa e stranamente lenta e disorganizzata.

Nel primo tempo però sono i padroni di casa a dover inseguire, dopo il goal lombardo al 4° minuto, favorito dalla penalità comminata ad Anthoine e su assist involontario di Monaco, colpevole in questa occasione di una svista gigantesca. Fortunatamente all’8° minuto ci pensa Andrea Salzano a rimettere le sorti in parità, ma al 12° tornano in vantaggio gli ospiti, scrivendo la parola fine sullo score del primo tempo. Notevole prestazione del goalie ligure Claudio Bermano che più volte limita i danni per i nerofucsia.

Il secondo tempo comincia all’insegna del nervosismo, con lo Skating a segno con Parodi dopo appena un minuto, subito bissato dagli avversari; a questo punto la svolta, con gli ospiti che si innervosiscono, innescando una serie di interventi fallosi, favorendo i savonesi, che vanno ancora in rete col solito Parodi, che siglerà poi un’altra tripletta. Il culmine si raggiunge quando il numero 73 lombardo atterra capitan Monaco con una gomitata alla gola, beccandosi un 2 più 10, e lo stesso fa il numero 27 lasciando via libera alle segnature di Borreani, Anthoine e Ranes, che portano lo score della ripresa su un’imbarazzante parziale di 7 a 1.

Negli ultimi minuti c’è ancora tempo per un intermezzo dello stesso giocatore milanese con la maglia 73, che non contento delle penalità ricevute, tenta di scagliarsi contro Monaco seduto in panca: un brutto gesto, contrario anche all’etichetta di uno sport maschio, ma leale.

L’arbitro lo punisce con la penalità partita giusta, mentre un’altro atleta degli Hot Wings distrugge con un calcio la balaustra, rimanendo però impunito. Il match si chiude con gli ospiti con atteggiamenti ancora poco sportivi e insulti verso il pubblico. Grande la performance di Lusetti, tra i pali del Savona nel secondo tempo.

Lo Skating Savona ha schierato C. Bermano, Lusetti, Ranes, V. Bermano, Monaco, Tassinari, Parodi, Borreani, Esposito, Al. Salzano, Anthoine, An. Salzano.

Questi i risultati degli altri incontri disputati negli ultimi 2 turni: Novi Hockey – Monleale 3 – 3, Hot Wings Milano – Lepis Piacenza 2 – 6, Lepis Piacenza – Novi Hockey 3 – 6.

La classifica del girone A della serie B:

1° Novi Hockey 16

2° Sportleale Monleale 7

3° Lepis Piacenza 6

3° Skating Savona 6

5° Hot Wings Milano 3

Novi Hockey ha giocato una partita in più.

Sabato 13 febbraio la squadra savonese sarà a Novi Ligure contro la capolista e sabato 20 febbraio ancora a Zinola con il Monleale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.