Cronaca

Guida ubriaco e con patente sospesa: denunciato imbianchino di Garlenda

Carabinieri

Garlenda. Un imbianchino 45enne di Garlenda è stato sorpreso alla guida in evidente stato di ebbrezza. Dopo i primissimi controlli è risultato privo di patente (sospesa l’anno scorso per non essersi sottoposto a visita periodica a seguito di un precedente ritiro patente per guida stato ebbrezza) ed al test con l’etilometro è risultato positivo con un tasso del 3,4 g/l, (il tasso di 4 è a rischio di coma etilico).

Accompagnato in caserma, l’uomo aveva difficoltà a reggersi in piedi ed in equilibrio, tant’è vero che i militari hanno dovuto chiamare la madre quasi 70enne per riprendersi il figlio e riaccompagnarlo a casa. Durante l’attesa l’imbianchino, molto allegro e felice sotto l’effetto dell’alcool, ne ha dette di tutti i colori ai carabinieri presenti, rasentando gli estremi di reato per una denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale.

I carabinieri hanno ovviamente tenuto conto delle condizioni in cui si trovava l’uomo, nei confronti del quale è scattata una denuncia per il reato di guida in stato alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche e una sanzione amministrativa per violazione per aver condotto un’autovettura con patente sospesa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.