Politica

Guarnieri: “Albenga rovinata da cinque anni di pessima amministrazione”

Rosy Guarnieri

Albenga. “A rovinare l’immagine della nostra città ci ha già pensato l’attuale giunta comunale, con cinque anni di pessima amministrazione”: così Rosy Guarnieri, candidata del cantrodestra a sindaco di Albenga, risponde alle accuse dell’attuale Primo Cittadino ingauno, Antonello Tabbò che, oltre a chiedere di moderare i toni, ha definito la campagna elettorale del suo avversario politico come un “assurdo linciaggio della città” di cui vengono sottolineati solo gli aspetti negativi.

“Il clima di insicurezza che si respira da tanto tempo è solo responsabilità dell’attuale sindaco – insiste Guarnieri – che non ha saputo governare bene la città nè rispondere ai bisogni degli albenganesi. Non vogliamo certo una campagna elettorale dai toni accesi nè, come ci hanno accusato, “rovinare l’immagine di Albenga”, bensì descriverne i problemi che Tabbò fa finta di non vedere”. Accuse respinte al mittente, dunque, e non solo. La candidata leghista, in modo un po’ sibillino, rilancia così: “La nostra campagna elettorale è corretta. Non so se posso dire lo stesso riguardo ad altri, visto che mi risulta che siano state fatte pressioni su alcuni candidati della mia lista”.

Inoltre, Guarnieri ha confermato l’arrivo ad Albenga di Umberto Bossi che non terrà un comizio ma farà un giro per la città incontrando gli albenganesi, e un incontro ad hoc con il ministro Claudio Scajola. Due importanti visite che, nelle speranze del candidato sindaco, dovrebbero dare un’ulteriore “accelerata” alla sua futura elezione. E, a proposito di un’eventuale vittoria, Guarnieri anticipa che la carica di vicesindaco, invece che al PdL, spetterà ad una non meglio specificata “importante figura della società civile”: “C’è l’accordo con il Pdl” dice la Guarnieri, che, come già anticipato, si dimetterà dalla carica di assessore provinciale. “A questo proposito, ho già parlato con Vaccarezza e abbiamo individuato due possibili soluzioni: la prima, è che il mio assessorato venga destinato ad un esponente della Lega Nord, la seconda ipotesi è quella di un rimpasto generale nella Giunta provinciale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.