Politica

Grandi opere, Barbero: “Rallentate dalla sinistra, ora via alla Albenga-Predosa”

Angelo Barbero

Albenga. Angelo Barbero, Capogruppo del Pdl in Consiglio Regionale e in Consiglio Comunale ad Albenga, prendendo le mosse dal via libera ufficiale ai lavori di realizzazione del Terzo Valico ferroviario e del potenziamento della cosiddetta Gronda di Ponente, sancito oggi a Sampierdarena dai Ministri Claudio Scajola e Altero Matteoli, torna sull’argomento grandi opere in Liguria.

“Per il bene della Liguria, è d’obbligo avviare i lavori per infrastrutture di essenziale valore strategico, a cominciare dalla realizzazione dell’asse autostradale Albenga-Valbormida-Predosa, fondamentale per i trasporti di tutto il Nord Italia, che porterebbe anche giovamento al turismo della Riviera, in quanto eliminerebbe buona parte del traffico su Genova” osserva l’esponente del Pdl.

“Un intervento infrastrutturale per il quale mi batto da lungo tempo, e che sarebbe probabilmente già avviato, se a governare la Regione Liguria fosse il centrodestra. È indubbio che, se alla guida della Regione ci fosse lo schieramento che sostiene Sandro Biasotti, al posto di una coalizione in cui spiccano l’estrema sinistra e ‘partiti del no’ quali i Verdi, i lavori per le grandi opere non incontrerebbero alcun ostacolo” conclude Barbero.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.