Cronaca

Giraudo (Presidente Ata): “Grave rubare denaro pubblico, Riolfo subito licenziato”

Savona. E’ sorpreso e indignato il presidente dell’Ata, Livio Giraudo, per quello che il suo dipendente Giorgio Riolfo è stato in grado di fare.

“Rubare denaro pubblico è un fatto gravissimo – ha detto -. Riolfo è nostro dipendente da 30 anni e, a parte normali provvedimenti disciplinari che, primo o poi, accadono un po’ a tutti, non avevamo mai registrato comportamenti anomali. Come azienda non possiamo che provvedere al licenziamento per giusta causa e per aver danneggiato l’immagine di Ata. Ci siamo accorti di un’anomalia nei conti per alcuni prelievi da alcune schede legate ai nostri mezzi di servizio e così abbiamo avvisato subito la Questura che in poche ore ha risolto il caso”.

“E’ intenzione della nostra azienda tutelare i 150 lavoratori che ogni giorno svolgono servizi importanti per tutta la cittadinanza. Inoltre – conclude Giraudo -, il brutto episodio ha dimostrato l’efficenza dei nostri sistemi di controllo interni e sarà impegno del prossimo Consiglio di amministrazione prendere in esame ulteriori iniziative per implementare il livello di gestione della società”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.