Sport

Ginnastica Ligure Albenga: ottimi risultati in serie C e ai regionali di specialità

Albenga. Domenica 21 febbraio si sono svolte a Imperia due importanti gare a livello regionale: la finale del campionato regionale di specialità e la prima prova del campionato di serie C. In entrambe le competizioni le atlete della Ginnastica Ligure Albenga, sponsorizzate dall’Associazione del Dopolavoro Ferroviario di Albenga, si sono distinte egregiamente, con quattro medaglie d’oro, due d’argento e due di bronzo.

Rachele Bani si è laureata campionessa regionale specialità Fune; Ilaria Ratti si è aggiudicata il titolo ligure specialità Nastro e si è classificata terza alla Palla; Rachele Bani e Lara Fazzari sono diventate campionesse regionali di coppia Fune – Nastro; Lara Fazzari è giunta seconda alla Palla; Andrea Violante si è piazzata seconda alle Clavette e terza al Cerchio.

Prima classificata nel campionato regionale di serie C la squadra della Ginnastica Ligure Albenga, composta dalle più giovani ginnaste della categoria Allieve: Anna Pippo, Carlotta Violante, Erika Russo. Ormai sicura quindi la qualificazione al campionato italiano, anche se bisognerà attendere la seconda prova, prevista per domenica 7 marzo per l’assegnazione del titolo di campione regionale.

Da apprezzare nella serie C anche il 12° posto della seconda Squadra della Ginnastica Ligure Albenga, formata dalle giovanissime promesse classe 2000 e 2001: Sara Valdisserra, Ludovica Dentella, Laura Rolando, Alessia Ardissone.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.