Finale Ligure: un corso di avvicinamento all’uso del computer

computer

Finale Ligure. L’attivita’ 2010 dell’associazione “Govonis GNU/Linux Users Group” che dal 2006 opera per la diffusione del Software Libero, inizia con due corsi di avvicinamento a GNU/Linux. Il primo con il supporto di Biblioteca Mediateca Finalese e Comune di Finale Ligure, il secondo con il Gruppo Famiglie di Ceriale, la Direzione Didattica di Ceriale ed il Comune di Ceriale.

Per entrambi il programma sara’ di livello introduttivo ed approfondirà non tanto gli aspetti tecnici quanto l’utilizzo pratico del sistema operativo e delle sue applicazioni. Gli argomenti trattati saranno resi comprensibili anche a chi ha poca dimestichezza con l’uso del PC e riguarderanno le attività più comuni nel suo utilizzo.

Questo il programma del corso presso la Biblioteca Mediateca di Finale Ligure: software Libero: cos’è e perchè scegliere di usarlo; GNU/Linux: LiveCD ed interfaccia grafica; GNU/Linux: Caratteristiche ed installazione; GNU/Linux: Configurazioni di base; internet: navigazione, posta elettronica, comunicazione e condivisione; multimedia, in locale e sulla rete; scrivere e far di conto, a casa ed in ufficio; grafica, disegno e fotoritocco.

La partecipazione ad entrambi sara’ gratuita ed aperta a tutti (salvo la disponibilita’ di posti).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.