Economia

Explora Italia, una nuova holding per accrescere i collegamenti dal Panero

Aeroporto Panero

Villanova d’Albenga. Prosegue l’attività di Explora Italia per attivare i collegamenti dall’aeroporto Panero. E’ nata a tal fine una holding cui, insieme ad Explora, partecipano importanti imprenditori italiani.

Si accinge ad acquisire la maggioranza delle azioni di una piccola e solida compagnia aerea del centro Europa. Sponsor collegati, con visibilità su tutta la fusoliera dei nuovi Atr 42/500, due importanti e conosciuti brand italiani.

L’aereo utilizzato per i voli avrà 48 posti. Si tratta del modello più recente, potenziato nei motori con un aumento del 20% della velocità di crociera, ma anche migliorato nel confort, con un aumento della silenziosità. I velivoli che saranno utilizzati sono forniti direttamente dal consorzio Atr.

Sono in corso ben avviate trattative per permettere alla compagnia di poter operare anche con velivoli Fokker adibiti a cargo con capacità di 60 mc di carico, certamente utili al business delle imprese locali. L’inizio dell’operazione è fissato per la stagione estiva e partirà con i voli da Villanova d’Albenga per Roma e dall’Isola d’Elba per Milano e Roma. Quale referente commerciale di Explora Italia in zona è stato nominato Dario Urselli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.