Elezioni, Albenga: "lavori in corso" per la lista civica pro-Tabbò - IVG.it
Politica

Elezioni, Albenga: “lavori in corso” per la lista civica pro-Tabbò

Albenga

Albenga. Tra conferme e smentite, nomi ufficiosi e ufficiali, si sta formando a poco a poco la lista civica che sosterrà la candidatura a sindaco di Antonello Tabbò, attuale Primo Cittadino di Albenga.

Nonostante Tabbò si mostri restìo nel rivelare i nomi degli “indipendenti” che giocheranno comunque un ruolo fondamentale nella sua eventuale rielezione, qualche “sì” pare già essere ufficiale.

Si tratta di quello di Giacinto Bona, commerciante e proprietario di un negozio di pelletteria nel centro storico ingauno; Vittorio Varalli, avvocato; Piera Grasso, volontaria della Croce Bianca; Daniela Vignola, ex dipendente del tribunale di Albenga.

In forse il dirigente di banca Giovanni Ansaldi. Il nome di Marisa Scola, invece, dapprima ventilato, non entrerà a far parte della competizione elettorale; la stessa interessata ha escluso un suo coinvolgimento nella corsa all’assemblea civica. Le “trame” per stringere nuove e fruttuose alleanza sono comunque costantemente in corso.

Tabbò dovrà scontrarsi con Rosy Guarnieri, attuale consigliere comunale ingauno e assessore provinciale, sostenuta dal centrodestra che, però, non si mostrerebbe così unito come era parso nel momento dell’ufficializzazione della sua candidatura.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.