Sport

Eccellenza: l’Andora vince e spera ancora

Sport - 2008/09

Loano. Lo spostamento da Cairo Montenotte al Candido Corrent non è bastato. Il ghiaccio ha reso impraticabile anche l’impianto di Carcare e così l’incontro tra Cairese e Sanremese è stato rinviato. Il recupero probabilmente avrà luogo mercoledì 24 febbraio.

La notizia della giornata giunge da Arma di Taggia dove, dopo 18 partite di astinenza, l’Andora è tornata a vincere. Lo ha fattto realizzando, per la prima volta in questa stagione, ben 4 reti in un solo incontro. I biancoazzurri hanno prevalso per 4 a 3 sull’Argentina, sempre più invischiata in zona playout. Un goal di Lupo, un rigore trasformato da Garassino e una doppietta di Galleano hanno firmato il riscatto andorese. Le segnature di Baracco, Prevosto e Sturaro non sono bastate agli armesi.

L’Andora dimostra così di non aver riposto le armi, ma ha poco da gioire. Il penultimo posto dista infatti 7 lunghezze, perché la Fezzanese è tornata a vincere regolando di misura il Bogliasco D’Albertis: 1 – 0 con goal di Conti alla mezz’ora. La squadra della frazione di Portovenere scavalca così il FoCe Vara che è caduto sul campo del Rivasamba. Gli arancioblu si sono affermati per 3 a 0, vincendo la 5° partita stagionale.

Il Pontedecimo completa il panorama delle formazioni che navigano nelle posizioni che costringeranno agli spareggi salvezza. I granata hanno provato a tenere testa al Sestri Levante, ma alla fine sono capitolati perdendo 3 – 4. Per i genovesi è la 5° sconfitta interna.

Balza fuori dalle zone calde della graduatoria la Fontanabuona. Anch’essa ha interrotto la propria serie di partite senza vittorie (erano 6), così come l’Andora (come già detto, ben 18), la Fezzanese (3) e il Rivasamba (3). L’incontro contro il Rapallo è stato deciso da un goal di Pasticcio.

Nella giornata delle “resurrezioni” c’è anche chi vince perché è abituata a farlo. Si tratta della Caperanese che, espugnando il Morel di Ventimiglia, ha conquistato il 7° successo consecutivo. Ai frontalieri non è bastato un goal di Cafournelle. Per la compagine di mister Costanzo Celestini i punti sono ora 48: nella maggior parte dei campionati a 16 squadre significherebbero primato, ma non in questo dominato dalla super Sanremese. Molti sodalizi liguri nelle categorie minori che puntano a salire di categoria si augurano che il feeling dei chiavaresi con la vittoria non si esaurisca negli spareggi promozione.

I risultati del 21° turno nel quale non ci sono stati pareggi:
Argentina – Andora 3 – 4
Cairese – Sanremese (rinviata)
Fezzanese – Bogliasco D’Albertis 1 – 0
Fontanabuona – Rapallo 1 – 0
Loanesi San Francesco – Busalla 0 – 2
Pontedecimo – Sestri Levante 3 – 4
Rivasamba – FoCe Vara 3 – 0
Ventimiglia – Caperanese 1 – 2

La classifica del girone ligure di Eccellenza:
1° Sanremese 56
2° Caperanese 48
3° Sestri Levante 39
4° Bogliasco D’Albertis 36
5° Ventimiglia 32
6° Cairese 31
7° Rapallo 31
8° Loanesi San Francesco 26
8° Rivasamba 26
10° Busalla 24
11° Fontanabuona 21
12° Argentina 19
13° Pontedecimo 19
13° Fezzanese 19
15° FoCe Vara 18
16° Andora 11
Sanremese, Cairese, Busalla e Argentina hanno giocato una partita in meno.

Gli incontri del 22° turno che si disputeranno domenica 21 febbraio alle ore 15,00:
Andora – Loanesi San Francesco
Bogliasco D’Albertis – Fontanabuona
Busalla – Rivasamba
Caperanese – Argentina
FoCe Vara – Pontedecimo
Rapallo – Cairese
Sanremese – Ventimiglia
Sestri Levante – Fezzanese

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.