Sport

Corsa campestre, assegnati i titoli regionali Master

campestre

Finale Ligure. Si è svolto a Finale Ligure, in località Le Manie, il campionato regionale individuale e di società di corsa campestre per la categoria Master, con l’organizzazione dell’Atletica Run Finale. Ottimi risultati per i portacolori dei sodalizi savonesi che, nel complesso, hanno conquistato otto titoli individuali e un piazzamento sul podio a squadre. Quest’ultimo è stato ottenuto dall’Atletica Varazze, terza alle spalle di Delta Spedizioni e Cambiaso Risso.

Tra le donne, podio tutto savonese nella categoria Master 35: successo di Eleonora Serra dell’Atletica Arcobaleno davanti alla compagna di squadra Roberta Ambrosini e a Sabrina Barbieri dell’Atletica Ceriale. Tra le Master 40 vittoria di Clara Rivera dell’Atletica Cairo che ha preceduto Rita Parlato (Atletica Varazze) e Paola Cianciosi (Cambiaso Risso).

Podio tutto varazzino tra le Master 50 con il successo di Susanna Scaramucci, che ha preceduto le compagne di società Ausilia Polizzi e Nuccia Cadili. Nella categoria Master 55 è Natalina Lino dell’Atletica Ceriale a fregiarsi del titolo di campionessa regionale, mentre tra le Master 60 la vittoria è andata a Lina Cenci (Atletica Varazze) davanti a Dina Rabai (Atletica Ceriale) e Maria Cadili (Atletica Varazze).

I due soli titoli andati ad atlete non savonesi sono quello Master 45, appannaggio di Maria Ball (Caramagna) e Master 70, conquistato da Clara Raffaetta (Maratoneti Genovesi). In totale erano 21 le donne al via.

Più partecipate le prove maschili, con 77 podisti a contendersi 9 titoli. Tra questi, 3 sono andati a rappresentati delle società savonesi. Triplo successo dell’Atletica Varazze: tra i Master 70 con Biagio Rossi; tra i Master 65 con Leopoldo Sartirana, che ha preceduto Giuseppe Marino dell’Atletica Run Finale; tra i Master 45 con Mauro Brignone. Quest’ultimo ha sbaragliato una concorrenza di valore, arrivando davanti a Stefano Roggi (Arci Favaro), Antonio Benvenuto (Maurina), Marco Launo (Atletica Cairo), Claudio Lunardi (Caramagna).

Tre medaglie di bronzo sono arrivate nelle altre categorie. Nei Master 35 Stefano Frumento (Atletica Varazze) si è arreso solamente a Andrea Giorgianni (Delta Spedizioni) e a Noureddine Soltani (Cambiaso Risso). Tra i Master 55 il cairese Walter Bianco è stato preceduto da Vittorio Zavanella (Arci Favaro) e da Antonello Puggioni (Delta Spedizioni). Il cerialese Anastasio Ziliani, nei Master 60, si è piazzato alle spalle di Alfonso Gifuni (Cambiaso Risso) e Cosimo Del Vento (Maurina).

Gli altri podi sono i seguenti: nei Master 40 Carlo Rosiello (Delta Spedizioni) davanti a Paolo Sergio Tavella (Sant’Olcese) e Gianluca Carbone (Cambiaso Risso); nei Master 50 Giuliano Agostino (Delta Spedizioni), davanti a Giuliano Lagomarsino (Frecce Zena) e Enrico Lamberti (Cambiaso Risso); nei Master 75 Sergio Zannon (Maratoneti Genovesi).

Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 21. A Quiliano, in zona Pilalunga, si disputerà la quarta tappa del campionato provinciale Csi di corsa campestre. La partenza è fissata per le ore 14,15. I concorrenti saranno divisi in diverse categorie che, a seconda dell’età, percorreranno dai 250 metri dei più piccoli ai 4,5 km degli adulti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.