IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Commerciante denunciato per detenzione di droga e metadone

Albissole. Ieri, intorno a mezzogiorno, uomini della Squadra Mobile di Savona hanno perquisito un negozio nella zona dell’albissolese di proprietà di un 46enne, ex tossicodipendente in cura al Sert.

Gli agenti hanno così trovato nel retrobottega circa 600 millilitri di metadone che l’uomo ha cercato di giustificare con la propria dipendenza da sostanze stupefacenti. Il metadone, però, può essere assunto solo in piccole quantità (60 millilitri al giorno) e il possesso di una quantità 10 volte superiore non è dunque giustificabile.

Inoltre, nella successiva perquisizione della sua abitazione sono stati trovati 2 grammi di marijuana. Il 46enne è stato così denunciato per detenzione illegale di medicinale rientrante nella tabella n.2 del DPR 309/90, ossia dei medicinali che rientrano nella categoria delle droghe, e per detenzione illegale di sostanze stupefacenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.