Colombi in piazza Saffi, Enpa: "Risolvere il problema con metodi incruenti" - IVG.it

Colombi in piazza Saffi, Enpa: “Risolvere il problema con metodi incruenti”

Savona - colombi in piazza Saffi

Savona. Continuano le proteste dell’Enpa contro la cattura di colombi in piazza Saffi da parte del Comune savonese. Domani, infatti, è prevista una nuova “azione” contro la presenza di questi volatili in città.

“I colombi saranno attirati in gabbie speciali contenenti cibo – spiega l’Enpa – e poi trasferiti all’istituto Zooprofilattico di piazzale Amburgo, dove verranno uccisi per essere analizzati e ricercare eventuali malattie, malgrado esse siano note e trascurabili. Nelle scorse catture molti cittadini presenti si erano lamentati della sofferenza procurata agli animali; ma ciò non ha toccato il cuore degli amministratori di Palazzo Sisto dove, tra l’altro, i volontari della Protezione Animali savonese avevano trovato una rete con numerosi piccioni morti e feriti”.

“I colombi appartengono alla fauna selvatica e non possono essere catturati o uccisi da nessuno, comuni compresi. Ma forse a Savona le leggi vigenti nel resto d’Italia sono state sospese ad insaputa dei tantissimi animalisti che,  a sostegno delle proposte dell’Enpa, chiedono di affrontare e risolvere il problema della presenza dei colombi in piazza Saffi con metodi incruenti”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.