Ceriale: gli incontri di “Find The Cure”

Ceriale

Ceriale. Si terranno presso la sede dell’associazione Find The Cure – L’officina della solidarietà (piazza Lombardia, a Ceriale) una serie di incontri riassunti nel titolo “Officina cerebrale”, nata per “condividere con chi ci sostiene – dicono i volontari dell’associazione – le esperienze e le conoscenze che apprendiamo sui territori in cui ci troviamo ad operare”. Find The Cure è infatti il comitato no profit che opera in aiuto alle aree a risorse limitate e a basso livello di sviluppo.

Il primo incontro si terrà sabato 6 Febbraio, ore 16,30 e si incentrerà su “Adozioni a distanza: aiuto vero o letterina falsa?”. Un viaggio negli orfanotrofi di Ponogodu e ODC, India del Sud, attraverso immagini, filmati e testimonianze. Un momento di incontro dedicato alle famiglie che già adottano, ma anche per chi, magari dubbioso, vorrebbe farlo. Con lo staff del programma adotta un bambino e tutti i volontari FTC, che sono passati in prima persona dagli orfanotrofi, a disposizione per raccontare ma soprattutto rispondere.

Sabato, 20 Febbraio, alle ore 17,30 si parlerà invece di “Sud Sudan: l’equilibrio instabile dell’attesa”: attraverso le foto e i racconti di Mission A4, medicosanitaria, appena terminata, l’analisi di un paese difficile, isolato, armato e instabile, che aspetta l’indipendenza per un futuro migliore, basato su un petrolio che è già stato ipotecato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.