Sport

Calcio, C femminile: il Vado si impone in casa dell’Athletic

Sport - prima parte

Vado Ligure. Il Vado raccoglie 3 importanti punti nel difficile recupero disputato ieri sul campo Negrotto di Serra Riccò. Le rossoblu, ampiamente rimaneggiate e con tante acciaccate, si sono presentate con 13 elementi alla partita disputata in un orario poco consono al calcio dilettantistico.

Le vadesi soffrono molto, soprattutto in avvio, la manovra genovese. L’Athletic passa immediatamente in vantaggio grazie a Dicu, che al secondo minuto raccoglie un passaggio filtrante in area e batte Imbimbo. La squadra ospite reagisce poco e male, la partita è spesso noiosa e ricca di solo agonismo, soprattutto al centro del campo. Il Vado reclama un calcio di rigore per un intervento su Michela Pesce e fallisce un paio di occasioni per portare il risultato in parità mentre le genovesi continuano su ritmi elevati alla ricerca del raddoppio.

Nel secondo tempo le ospiti si scuotono e nonostante due grandi occasioni mancate dalle locali cominciano ad avanzare con il proprio baricentro. Ci vuole una magia di Michela Pesce a riportare la situazione in parità, quando all’ottantesimo minuto si invola da sola per una cinquantina di metri saltando in sequenza tre avversarie e battendo imparabilmente il portiere locale. Le rossoblu tentano il forcing con le residue forze negli ultimi minuti e riescono a portare a casa i 3 punti grazie al tap-in vincente della neo entrata Astigiano che sfrutta la respinta della traversa su un tiro di De Luca.

Grande festa e soddisfazione in casa vadese per la vittoria, considerate le condizioni fisiche non ottimali e le assenze di alcune pedine fondamentali.

Il Vado ha giocato con Imbimbo, Papa, Manfredi, Pastorino, S. Parodi, F. Parodi (s.t. 27° Astigiano), Lenzi, De Luca, G. Pesce, M. Pesce, Galliano. Tra le rossoblu sono state ammonite G. Pesce e De Luca.

Tutti i recuperi sono stati disputati, pertanto la classifica dopo 16 giornate è la seguente:
1° Spezia 42
2° Culmvpolis Genova 35
3° Girls Sanremese 34
4° Vado 31
5° Valpolcevera Serra Riccò 30
6° Sarzanese 26
7° Athletic Club Genova 22
8° Molassana Boero 20
9° San Giovanni Battista C.V. Praese 11
10° Val Steria 7
10° Finalborghese 7
12° Genoa Calcio Femminile 6
13° Don Bosco Spezia Pitelli 5
Spezia, Culmvpolis Genova e San Giovanni Battista C.V. Praese hanno giocato una partita in meno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.