Noli. Sul terreno di Voze è andato in scena un derby combattuto, al termine del quale il Vado ha conquistato i 3 punti faticando più del previsto contro una Finalborghese ben disposta in campo e in ottime condizioni atletiche.
Le rossoblu si presentano sul terreno di gioco con l’assenza di Francesca Parodi, infortunata. Al suo posto gioca Stefania Parodi. Le finalesi, dopo pochi minuti, passano in vantaggio grazie ad un rapido contropiede finalizzato da Calcagno che, a tu per tu con Imbimbo, non sbaglia. Il Vado non ci sta e attacca con decisione, trovando prima il pareggio con De Luca ed il successivo vantaggio con Michela Pesce.
Anche nel secondo tempo l’avvio è di marca gialloblu con la rete di Pensi che riporta la situazione in parità. Passano cinque minuti e il Vado torna a condurre con la rete di Manuelli su rigore concesso per atterramento di Galliano. Poi la stessa Galliano e ancora De Luca rafforzano il vantaggio delle vadesi. In pieno recupero c’è il goal di Salvo che batte Imbimbo segnando il definitivo 3 – 5.
Lal Finalborghese ha giocato con Amormino (p.t. 35° Poetto), Maggi, Mellegari, Fornai (Gagliardo), Salvo, Calcagno (Berrino), Pensi, Peluffo, Vignone, Casalinuovo, Baldocchi; a disposizione Longo. Vado in campo con Imbimbo, Papa, Pastorino, Pregliasco, S. Parodi, Bonifacino (p.t. 35° G. Pesce), M. Pesce, Canale, Galliano (s.t. 22° Astigiano), De Luca, Manuelli.
I risultati del 16° turno, nel quale sono state segnate 34 reti:
Don Bosco Spezia Pitelli – Culmvpolis Genova 0 – 6
Finalborghese – Vado 3 – 5
Girls Sanremese – Valpolcevera Serra Riccò 1 – 3
Molassana Boero – Val Steria 2 – 0
Sarzanese – Athletic Club Genova 4 - 1
Spezia – Genoa Calcio Femminile 8 – 1
ha riposato: San Giovanni Battista C.V. Praese
In classifica la Culmvpolis Genova scavalca le Girls Sanremese:
1° Spezia 42
2° Culmvpolis Genova 35
3° Girls Sanremese 34
4° Valpolcevera Serra Riccò 30
5° Vado 28
6° Sarzanese 26
7° Athletic Club Genova 22
8° Molassana Boero 20
9° San Giovanni Battista C.V. Praese 11
10° Val Steria 7
10° Finalborghese 7
12° Genoa Calcio Femminile 6
13° Don Bosco Spezia Pitelli 5
Spezia, Culmvpolis Genova, Vado, Athletic Club Genova e San Giovanni Battista C.V. Praese hanno giocato una partita in meno.