Borghetto Santo Spirito, ridisegnato il mercato settimanale

Borghetto Santo Spirito. L’amministrazione comunale di Borghetto Santo Spirito all’inizio dello scorso anno, recependo la legge regionale sull’assegnazione decennale dei posteggi del mercato settimanale, ha iniziato le procedure per l’assegnazione stessa tramite bando ed ha deciso di cogliere l’occasione ridisegnandone la distribuzione con il fine di migliorare il servizio ai cittadini.

In questi giorni si è concluso l’iter amministrativo con l’assegnazione decennale sia dei posteggi del mercato settimanale del martedì che delle due fiere annualmente tenute nel Comune. La nuova disposizione del mercato, ridisegnato in accordo con le associazioni di categoria, prevede 126 posti mentre le fiere di San Antonio e San Matteo disporranno rispettivamente di 90 posti e 65 posti.

Questo lavoro di riorganizzazione svolto dai responsabili del servizio ha visto un grande impegno del consigliere delegato alla polizia municipale, Alessandro Delicato, che ha strettamente collaborato con i funzionari comunali seguendo da vicino tutta la procedura al fine di ottenere un risultato il più equilibrato possibile.

Lo stesso Delicato in collaborazione con l’assessore al Commercio Maria Luisa Formato si è occupato, inizialmente, delle modifiche al Regolamento comunale in materia di Commercio sulle Aree Pubbliche proprio in funzione del bando decennale.

La nuova sistemazione del mercato di Borghetto Santo Spirito prevede una area complessiva di circa 2.900 metri quadrati con 30 posteggi alimentari, 91 posteggi non alimentari, 4 posteggi fiori e piante e 1 posteggio riservato a portatori di handicap.

“L’amministrazione comunale si ritiene molto soddisfatta del lavoro svolto sul mercato settimanale – dichiarano i funzionari responsabili -. Tra qualche giorno prenderà il via nella sua nuova forma e si potrà comprendere come le scelte fatte, per certi versi ‘coraggiose’, pongono particolare attenzione alla qualità del servizio offerto ai consumatori ciò non può che portare un beneficio alla nostra cittadina che potrà continuare ad ospitare uno dei più bei mercati della Provincia di Savona”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.