Economia

Bonus energetici: convenzione tra Comune di Savona e Caf cittadini

bonus energetici

Savona. Grazie alla convenzione stipulata tra Comune di Savona e i principali Caf cittadini è possibile far domanda per usufruire delle agevolazioni bonus elettrico e bonus gas naturale.

Ogni informazione è disponibile visitando il sito del Comune di Savona. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Promozione Sociale di via Quarda Inferiore 4 a Savona, telefonare al numero 01983105500, inviare un fax allo 01983105518 o scrivere un’email a servizi.sociali@comune.savona.it.

Possono beneficiare delle suddette agevolazioni i cittadini residenti in possesso di un’attestazione Isee (Indicatore Situazione Economica Equivalente) con valore fino a 7.500,00 euro per la generalità degli aventi diritto e fino a 20.000,00 euro per i nuclei famigliari con 4 e più figli a carico.

Ulteriori requisiti per il bonus elettrico sono essere intestatari di una fornitura elettrica nell’abitazione di residenza con potenza impegnata fino a 3 kw e fino a 4,5 kw (in caso di nucleo famigliare con più di 4 componenti). Hanno inoltre diritto al bonus per disagio fisico le famiglie in cui vive una persona che per il proprio mantenimento in vita deve utilizzare apparecchiature elettromedicali.

Per il bonus gas naturale è necessario essere clienti domestici, che utilizzano gas naturale con un contratto di fornitura diretto o con un impianto condominiale. Si ricorda che il bonus vale esclusivamente per il gas metano distribuito a rete e non per il gas in bombola o per il gpl, per i consumi nell’abitazione di residenza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.