Boissano, successo per la giornata del risparmio energetico

Boissano. Il 12 febbraio anche il Comune di Boissano ha aderito alla giornata del risparmio energetico promossa dalla trasmissione di Radio 2 Katerpillar e lo ha fatto con due manifestazioni. Durante la prima, alle 14,30 in piazza Gilberto Govi, i bambini del tempo potenziato della scuola primaria di Boissano hanno cantato e ballato l’inno di Katerpillar ed una canzone da loro pensata sull’energia.

E’ stato poi anche sorteggiato per ogni classe un bambino “spegnitore” di luci (ogni settimana passerà l’incarico ad un compagno per tradurre concretamente gli intenti cantati) e poi è stata organizzata una merenda con prodotti “km 0”. La seconda manifestazione si è invece svolta alla sera nei ristoranti/pizzerie del paese (Querce, Funtanetta e Schicchero) dove le cene sono state servite rigorosamente a lume di candela.

In entrambe le occasioni sono state regalate lampadine a basso consumo fornite dalla Comunità Montana Savona 2 e distribuito un volantino con il decalogo di katerpillar di azioni positive per ridurre i consumi e informazioni su dove rivolgersi per conoscere gli sgravi fiscali collegati a interventi di edilizia biosostenibile e produzione di energia da fonti rinnovabili.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.