Savona. Sul parquet della Doctor Point Novara la Cestistica Savonese ha disputato una delle sue peggiori partite stagionali, cedendo inevitabilmente il passo alle avversarie.
Una difesa disattenta e un attacco a dir poco sterile con percentuali disastrose hanno permesso alle piemontesi di portare a casa i due punti dimostrando una maggiore lucidità e precisione in fase offensiva, nonostante tante sbavature in fase di costruzione di gioco. Le biancoverdi sono rimaste in testa nel punteggio solo nella prima parte dell’incontro per poi subire i numerosi tiri dalla lunga distanza delle ragazze di coach Fornara.
Le savonesi dovranno subito ritrovare la concentrazione e l’organizzazione di gioco visto che sono attese da una nuova difficile trasferta a Vicenza, una formazione ostica e che sul proprio campo cerca tira fuori gli artigli. L’appuntamento è per domenica 28 febbraio alle ore 18,00. Napoli e compagne non possono rilassarsi perchè la tranquillità di una salvezza sicura è ancora lontana.
Il tabellino delle savonese:
Doctor Point Novara – Gelfresco Cestistica Savonese 60 – 43
(Parziali: 14 – 10, 22 – 18, 42 – 32)
Gelfresco Cestistica Savonese: Scrignar 15, Mugliarisi 12, Longo 7, La Sacra 4, Grillo 3, Napoli 2, Vercellotti, Danese ne, Maggiolo ne. All. Pollari.
Arbitri: Stefano Fiori e Fabrizio Bellina (Milano).
I risultati del 5° turno, nel quale ha prevalso il fattore campo:
Basket Carugate – Petra Varese 57 – 43
Doctor Point Novara – Gelfresco Cestistica Savonese 60 – 43
Fanfulla 2000 Lodi – Vicenza 67 – 55
In classifica il Carugate si isola in vetta, inseguito da un terzetto:
1° Basket Carugate 8
2° Gelfresco Cestistica Savonese 6
2° Vicenza 6
2° Doctor Point Novara 6
5° Fanfulla 2000 Lodi 4
6° Petra Varese 0