Basket, Cestistica Savonese battuta a Carugate - IVG.it
Sport

Basket, Cestistica Savonese battuta a Carugate

DSC 1193

Savona. Primo stop per la Gelfresco nella poule retrocessione, con la sconfitta sul parquet del Carugate per 59 – 45. Presentatesi in otto a causa di infortuni vari e con Mugliarisi e Vercellotti non al top, le ragazze condotte da Vito Pollari partono bene, decise e grintose, e chiudono il primo quarto sul + 6 a loro favore.

Nella seconda frazione di gioco le locali spingono sull’acceleratore trovando con più facilità la via del canestro, soprattutto dalla lunga distanza (alla fine saranno ben 9 i tiri da tre punti realizzati dal Carugate), e si portano all’intervallo lungo sul + 1.

Il terzo periodo è piuttosto combattuto nonostante i numerosi errori da parte di entrambe le formazioni. Le savonesi non riescono più ad imporre il loro ritmo e la partita si mantiene in bilico.

L’ultima frazione di gioco è tutta a favore delle lombarde e le biancoverdi non riescono pù ad esprimere concretezza nel loro gioco. I soli 7 punti realizzati dalle savonesi nell’ultimo quarto giungono dalla lunetta, 6 dei quali con Mugliarisi, mentre le padrone di casa affondano con facilità nella difesa ospite, ormai troppo rilassata, e dilatano il vantaggio.

Il tabellino:
Basket Carugate – Gelfresco Cestistica Savonese 59 – 45
(Parziali: 6 – 12, 27 – 26, 42 – 38 )
Basket Carugate : Genta 12, C. Bonfanti 5, F. Bonfanti 6, Robustelli Test 7, Schieppati 7, Brembilla 5, M. Colombo, Zumbaio, G. Colombo 3, Tessitore 14. All. Michele Puopolo.
Gelfresco Cestistica Savonese: Vercellotti, La Sacra 3, Mugliarisi 16, Grillo 2, Napoli 7, Danese, Scrignar 13, Longo 4. All. Vito Pollari.
Arbitri: Davide Zuccarello (Arcisate) e Sergio De Simone (Besozzo).

I risultati del 2° turno, nel quale nessuna squadra ha toccato i 60 punti:
Vicenza – Petra Varese 59 – 57
Basket Carugate – Gelfresco Cestistica Savonese 59 – 45
Fanfulla 2000 Lodi – Doctor Point Novara 56 – 57

Per quanto riguarda la classifica, è ancora troppo presto per fare considerazioni dato che deve ancora delinearsi:
1° Basket Carugate 4
2° Fanfulla 2000 Lodi 2
2° Gelfresco Cestistica Savonese 2
2° Vicenza 2
2° Doctor Point Novara 2
6° Petra Varese 0

Domenica 7 febbraio alle ore 18,00, nel palazzetto dello sport di corso Tardy e Benech, la Cestistica Savonese riceverà la Petra Varese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.