Sport

Basket, B d’Eccellenza: Cestistica ancora vittoriosa

DSC 1241

Savona. Ancora una vittoria per la Cestistica, la terza consecutiva. In una partita non certo bella da vedere le savonesi hanno ottenuto ciò che più contava: un successo che le lancia al comando della poule retrocessione in compagnia delle formazioni di Vicenza e Carugate.

Primo quarto pieno di errori da parte di entrambe le formazioni, con le padrone di casa però più precise in fase realizzativa ed abbastanza attente in difesa. Termina 17 – 6. La seconda frazione di gioco è alquanto caotica: palle perse, errori al tiro e poca concentrazione, ma le biancoverdi restano davanti senza troppa difficoltà, aiutate dalla scarsa vena realizzativa delle avversarie che pasticciano in attacco ed in difesa concedono troppo spazio alle locali. A metà gara lo score è di 27 – 20.

Al rientro dall’intervallo lungo le lombarde approfittano di qualche sbaglio di troppo delle ragazze di coach Vito Pollari e si riportano sotto, dando l’impressione di poter impensierire le biancoverdi che però reagiscono e riescono a mantenere il distacco accumulato nel quarto precedente: 42 – 35.

L’ultimo periodo continua sulla falsariga dei precedenti con la Gelfresco sempre avanti e con qualche buono spunto da parte delle ospiti che non riescono però a diminuire il divario, che alla fine è di 10 lunghezze: 52 a 42.

Il tabellino della Gelfresco Cestistica: S. Scrignar 22, Mugliarisi 13, La Sacra 7, Longo 6, Grillo 2, Napoli 2, Vercellotti, Danese ne, Del Rio ne, Maggiolo ne. All. Pollari.
L’incontro è stato arbitrato da Christian Valenti e Stefano Oro (Genova).

I risultati del 4° turno:
Vicenza – Basket Carugate 67 – 36
Gelfresco Cestistica Savonese – Fanfulla 2000 Lodi 52 – 42
Petra Varese – Doctor Point Novara 46 – 58

La classifica della puole retrocessione girone A:
1° Basket Carugate 6
1° Gelfresco Cestistica Savonese 6
1° Vicenza 6
4° Doctor Point Novara 4
5° Fanfulla 2000 Lodi 2
6° Petra Varese 0

Sabato 20 febbraio alle ore 21 la Cestistica gicoherà a Novara. Le biancoverdi cercheranno di ripetere la bella prestazione fornita nella prima fase del torneo in casa delle piemontesi.

Clicca qui per vedere la fotogallery della partita giocata domenica a Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.