Albissola M. Solo al termine del vertice convocato in Comune per lunedì, con inizio alle ore 10, si potrà sapere quando i 28 residenti delle otto villette di Poggio del Sole ad Albissola Marina potranno rientrare nelle loro case. Lo ha annunciato il sindaco Nicolò Vincenzi dopo che questa mattina si è svolto un nuovo sopralluogo da parte dei tecnici del Comune.
E nonostante l’inchiesta aperta dalla Procura di Savona, con il sequestro autorizzato dal gip del Tribunale, il primo cittadino albisolese vuole precisare che “non sono mai stati sospesi i lavori di palificazione necessari per il contenimento del terreno per fermare eventuali altri movimenti franosi nell’area del nucleo abitativo”.
All’incontro di lunedì prenderanno parte anche personale tecnico di Provincia e Regione, oltre che dell’impresa che ha realizzato i lavori di edificazione delle abitazioni. Sul fronte dell’indagine giudiziaria la Procura attende di ricevere le perizie disposte sull’area da parte del consulente nominato dagli organi inquirenti.