Albissola, Poggio del Sole: nuovo sopralluogo, lunedì vertice in Comune - IVG.it
Cronaca

Albissola, Poggio del Sole: nuovo sopralluogo, lunedì vertice in Comune

Albissola Marina

Albissola M. Solo al termine del vertice convocato in Comune per lunedì, con inizio alle ore 10, si potrà sapere quando i 28 residenti delle otto villette di Poggio del Sole ad Albissola Marina potranno rientrare nelle loro case. Lo ha annunciato il sindaco Nicolò Vincenzi dopo che questa mattina si è svolto un nuovo sopralluogo da parte dei tecnici del Comune.

E nonostante l’inchiesta aperta dalla Procura di Savona, con il sequestro autorizzato dal gip del Tribunale, il primo cittadino albisolese vuole precisare che “non sono mai stati sospesi i lavori di palificazione necessari per il contenimento del terreno per fermare eventuali altri movimenti franosi nell’area del nucleo abitativo”.

All’incontro di lunedì prenderanno parte anche personale tecnico di Provincia e Regione, oltre che dell’impresa che ha realizzato i lavori di edificazione delle abitazioni. Sul fronte dell’indagine giudiziaria la Procura attende di ricevere le perizie disposte sull’area da parte del consulente nominato dagli organi inquirenti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.