Albisola, serata gastronomica presso il Ristorante da Sem

Da Sem

Albisola Superiore. Il Ristorante da Sem in Via Colombo 18 ad Albisola Superiore organizza una serata gastronomica per venerdì 19 febbraio.

Ospite d’onore del locale sarà la produzione artigianale di qualità del Birrificio Maltus Faber di Genova. L’invito è per un assaggio, in una serata-incontro tra lo chef e il mastro birraio Massimo Versaci che accompagnerà i clienti nella consapevolezza, oltre che nel gusto, di questa magica bevanda.

Obiettivo dei promotori è offrire la possibilità di degustare e riconoscere la birra di qualità, di farne vedere le applicazioni in cucina, ricette da rifare a casa, e, una volta aderito all’evento, di andare (su appuntamento) al sito di produzione in via Fegino a Genova. Quella della Maltus Faber è una birra artigianale, presente su libri e riviste autorevoli, tra cui la “Guida alle Birre d’Italia di Slow Food, Gambero Rosso” e insignita del premio etichetta Slow Food, conferita alla varietà ambrata, riconoscimento assegnato a sole 22 birre in Italia. Il prezzo a persona sarà di euro 30,00.

Questo un assaggio del menu proposto dallo chef Samuele Greco: fagottino di palamita al cuore di burrata, in manto di riso soffiato; riso pilaf alla birra “triple” con capesante scottate e crema di zucca, scaglie di ricotta leggermente affumicata; stinco di vitello alla birra; dolce: l’originale brownie americano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.