Politica

Albenga, la Guarnieri sul rinvio del PUC: “Dimostrazione che Giunta era nel torto”

Rosy Guarnieri

Albenga. Sembra non arrestarsi più il botta-risposta sul PUC tra i due aspiranti alla poltrona di sindaco del Comune di Albenga Antonello Tabbò e Rosy Guarnieri. “Il passo indietro sul PUC non fa che dimostrare che l’amministrazione Tabbò, anche su questo argomento, era dalla parte del torto” sono le ultime parole pronunciate dalla Guarnieri per commentare la decisione, da parte della giunta guidata da Antonello Tabbò, di rinviare l’adozione del Piano Urbanistico Comunale.

“La giunta si è infatti accorta, con grave ritardo, che esso era pieno di errori, omissioni e parametri molto rigidi, cosa da tempo segnalata da me e dal resto della minoranza in consiglio comunale” prosegue il capogruppo della Lega Nord in consiglio comunale che sostiene che proprio questi elementi abbiano spinto l’amministrazione a fare retromarcia.

“Il Sindaco, di fatto ammettendo di non averne valutato i contenuti in precedenza, probabilmente per ordini impartitigli dallo stesso Burlando, ha deciso di metterlo da parte, rinviarne la discussione, scaricando così la responsabilità sulla prossima amministrazione” aggiunge la candidata alla poltrona di sindaco per le prossime elezioni.

Un incarico al quale Rosy Guarnieri e la sua squadra non intendono sottrarsi: “Esamineremo capillarmente il PUC e andremo a incidere sulle parti più dannose per i settori produttivi e per la città stessa, correggendolo nel modo più opportuno, perché Albenga si merita di meglio”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.