Politica

Albenga, Carlo Tonarelli dice no agli OGM: lanciata campagna di raccolta firme

Carlo Tonarelli, Verdi Albenga

Albenga. Il consigliere comunale di Albenga Carlo Tonarelli, candidato alle regionali nella lista civica “Noi con Claudio Burlando”, va all’attacco sulle sostenze geneticamente modificate e lancia una proposta: una raccolta di firme per rendere più forte la voce del Governatore su temi delicati che preoccupano i cittadini.

Venerdì 5 febbraio quindi, alle ore 21, a Boissano dove avrà un incontro pubblico per discutere di temi che trattano la tutela della salute presenterà l’iniziativa della raccolta di firme. “Sono stati dieci bruttissimi giorni per la nostra salute e per l’ambiente – afferma Tonarelli -. Prima il Consiglio di Stato che spiana la strada al progetto delle multinazionali sull’utilizzo degli OGM su tutto il territorio nazionale senza aspettare i vincoli delle Regioni e senza ascoltare il parere contrario del Ministro e delle organizzazioni degli agricoltori”.

“Poi la Lega Ambiente che, basandosi sulle misurazioni dell’Arpal (che ha valutato le polveri sottili più spesse le PM 10 ed ha trascurato le più fini e dannose le PM 2,5), dice che l’aria del Ponente è salubre e senza pericoli. Infine la legge sulla caccia: si potrà sparare tutto l’anno su tutto quello che vola o si muove alla faccia delle specie protette e della Biodiversità” aggiunge Tonarelli.

“Dobbiamo portare al Governatore della Liguria Claudio Burlando la nostra preoccupazione e invitarlo a non mollare: niente OGM in Liguria, No all’ampliamento della Tirreno Power senza garanzie sulla salubrità dell’aria che respiriamo, sì solo alla caccia adeguatamente regolamentata” conclude il candidato delle lista “Noi con Burlando”. La mobilitazione per la raccolta di firme è in atto e gli ambientalisti insieme ai cittadini sensibili ai temi della salute si stanno quindi attivando per contrastare queste decisioni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.