Alassio, carnevale dei bambini: attesa per la festa di Alassio Bimbi “Gioca con noi!”

Alassio Comune

Alassio. Pomeriggio dedicato ai bambini domenica ad Alassio. L’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune della Città del Muretto infatti per festeggiare il carnevale 2010 ha preparato una grande festa per i più piccoli che culminerà nella presentazione della nuova edizione del Libro Giocattolo. L’appuntamento è appunto per domenica (28 febbraio) nel Palalassio L. Ravizza, alle ore 15, dove ad attendere i bambini ci sarà una banda di simpatici personaggi capitanati da Alessio di Alassio.

Il pomeriggio prenderà il via con il laboratorio trucca-bimbi dove i bambini potranno trasformarsi in fate, pirati, tigri, gatti, super eroi e tanti altri personaggi. Basta un po’ di trucco per entrare nel mondo fantastico del carnevale. Una volta pronte le mascherine, avranno inizio i festeggiamenti con giochi in musica e baby dance guidati dagli animatori della Salamandra. A colorare il pomeriggio saranno le tantissime sculture di palloncini che saranno regalate ai bambini.

Alle 16, si entrerà nel vivo della festa con le Bolle D’aria, spettacolo-animazione con sorprendenti giochi e giganteschi giocattoli volanti. La compagnia Ruin Art darà vita ad una grande animazione teatrale con giganteschi e leggeri giocattoli ad aria e sorprendenti giochi. Stupore, suggestione e imprevedibilità sono le parole d’ordine di questa straordinaria animazione che porterà in piazza la bolla che cammina, i tubi volanti e i serpenti da cavalcare. Lo spettacolo prenderà il via con la comparsa di una grande bolla volante di quattro metri che i bambini faranno volteggiare nell’aria come una palla. Correndo dietro a questa gigantesca e leggera sfera i bambini si ritroveranno davanti ad un salsiccione volante che si muoverà disegnando nell’aria mille acrobazie.

Il divertimento sarà inseguirlo per tutto il palazzetto per toccare la punta per poi passare a giocare con una bolla trasparente. Il gioco, in questo caso, consiste nell’entrare all’interno dell’oggetto e con piedi e mani farlo rotolare. Subito dopo il palazzetto sarà invaso da tanti leggeri serpenti che i bambini potranno cavalcare. Nel paese dei balocchi giganti farà, poi, capolino la Strega Carabina, personaggio fantastico che dall’alto dei suoi otto metri annuncerà ai bambini l’arrivo del gran finale con la fontana volante, da cui zampillano spaghetti e la speciale nevicata di carnevale.

Nel pomeriggio sarà presentata la nuova edizione del libro giocattolo, Alassio Bimbi Gioca con noi. “Abbiamo organizzato una grande festa di carnevale per i bambini per presentare il nuovo libro giocattolo – spiega l’Assessore al Turismo e alla Cultura Monica Zioni -. Vogliamo così rinnovare l’impegno nei confronti di quello che consideriamo il nostro target turistico di riferimento: la famiglia. Scegliere Alassio per le vacanze significa scegliere una località che offre tutto l’anno eventi per i più piccini. E proprio per promuovere l’offerta turistica rivolta alle famiglie con bambini anche quest’anno abbiamo realizzato la nuova edizione del libro giocattolo Alassio Bimbi Gioca con noi”.

“Colorato e ricco di giochi, Alassio Bimbi, da quattordici anni, accoglie i turisti più piccoli, utilizzando un linguaggio capace di parlare direttamente ai bambini. In tutto sono trentadue pagine con giochi che potranno essere colorati e ritagliati. Sfogliando le pagine di questo originale depliant sarà possibile conoscere il territorio, le manifestazioni e le tante opportunità offerte dalla città. Ad offrire tutte le informazioni sarà un avvincente racconto, il diario di viaggio di una vacanziera fatina condotta a spasso per la città da una curiosa bambina” aggiunge l’assessore.

“Anche quest’anno il libro giocattolo sarà accompagnato dalla Card Alassio Bimbi Club che consentirà di ottenere agevolazioni negli esercizi commerciali, negli stabilimenti balneari e negli alberghi di Alassio. Ogni bambino che entrerà a far parte del mondo di Alassio Bimbi, inoltre, riceverà direttamente a casa gli auguri per il suo Compleanno e per le feste di Natale” conclude Monica Zioni.

Il pomeriggio si chiuderà con una dolce merenda per tutti i bambini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.