Alassio: al via nuova gestione dei parcheggi

Parcheggi

Alassio. Da febbraio è cominciata la nuova gestione dei parcheggi a pagamento ad Alassio, a cura della soc. S.c.t., che ha vinto l’appalto pubblico. Vengono mantenute le tariffe “speciali” per i residenti, con la sosta a 0,25 euro l’ora. Una novità sarà rappresentata dai totem di nuova generazione che distribuiranno i biglietti, che saranno decorati con le immagini delle più importanti manifestazioni che si svolgono ad Alassio, quali Miss Muretto, il Premio Letterario “Un Autore e un Editore per l’Europa”, il festival del Jazz e tanti altri.

La società è attiva in Italia e soprattutto in provincia di Savona, e porta avanti questo progetto “Io vivo la città” che diventa operativo anche ad Alassio. Saranno infatti implementati ai contenuti del nuovo progetto di gestione della sosta, integrato con le migliori tecnologie disponibili sul mercato, e creato appositamente per la città di Alassio dalla società alassina.

Il nuovo progetto prevede il potenziamento delle postazioni per il pagamento della sosta oltre all’inserimento di nuovi terminali personalizzati che ricevono pagamenti anche mediante lettore di banconote; il potenziamento del personale presente sul territorio, il piano di comunicazione all’utenza, l’informazione dinamica sullo stato di occupazione delle aree e di guida al parcheggio e l’informatizzazione delle procedure di gestione del servizio.

Nei tre varchi di accesso alla città verranno posizionati pannelli luminosi che daranno informazioni sullo stato di occupazione dei parcheggi a pagamento oltre ad informare su nuovi eventi turistici o viabilistici; la gestione ed il monitoraggio del sistema integrato di informazione avverrà tramite una Sala Controllo.

Il potenziamento del personale avverrà mediante l’utilizzo di personale qualificato come ausiliario della sosta, il quale avrà il compito di dare una maggiore e migliore informazione all’utenza sull’utilizzo delle aree per il parcheggio, di garantire una presenza sul territorio cittadino mirata ad ottenere la migliore e più sicura fruibilità delle aree di sosta. Il personale sarà inoltre autorizzato al sanzionamento amministrativo effettuato con sistema informatizzato on-line mediante l’ausilio di pc palmari e stampanti portatili. Sarà attivata anche una nuova procedura di verifica e gestione dell’utenza residente con sistema centralizzato ed informatizzato il quale verifica on-line con l’utilizzo dei palmari in dotazione al personale di servizio la validità dell’autorizzazione esposta.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.