“A Light on Art”: inaugurata la mostra di sculture luminose

A_Light_on_Art

Savona. Da sabato 13 febbraio, è possibile visitare “A Light on Art”, mostra inaugurale dello showroom Pvl Sistemi d’illuminazione, un nuovo spazio espositivo in corso Mazzini 6/r a Savona in cui creare intrecci fra arte, uso della luce e design.

L’esposizione, curata da Justine Allegretti, presenta ventisei opere di cinque artisti con diversi modi espressivi: Roberta Tudisco, Andrea Saltarelli, Aldo Giovannini, Davide Nozer Barbieri e Giancarlo Boeri. All’inaugurazione erano presenti numerosi ospiti, la curatrice della mostra Justine Allegretti e gli artisti Aldo Giovannini, Davide Nozer Barbieri e Giancarlo Boeri.

“La mostra – spiega Justine Allegretti – propone un percorso attraverso la natura per arrivare, superando le forme apparenti, a percepirne l’intrinseca vitalità e allo stesso tempo la capacità di riflettere una visione non più unica, ma poliedrica e sfuggente della realtà. Un invito a guardare il mondo che ci circonda nel suo divenire, mai uguale a se stesso, seppure apparentemente simile”.

Dice Marco Valenzisi, titolare dello showroom, che “questo primo allestimento rientra in un nuovo e più ampio progetto volto a dare visibilità agli artisti figurativi e designer emergenti. Le opere esposte possono essere prenotate dal pubblico e, per quanti lo desiderano, vi è anche la possibilità di commissionare la realizzazione di pezzi unici di scultura luminosa”.

L’esposizione potrà essere visitata gratuitamente fino al 13 marzo dal martedì al sabato dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,00.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.