Vezzi Portio, guasti alla rete Enel: appello del sindaco

Vezzi Portio

[thumb:13405:l]Vezzi Portio. A causa della neve e ai conseguenti disagi, tra i quali i guasti alla rete Enel, oggi le scuole di Vezzi Portio sono rimaste chiuse con un’ordinanza sindacale. La Enel è intervenuta con generatori nel primo pomeriggio ed è ritornata la corrente elettrica. A seguito di quanto accaduto, il sindaco Alessandro Revello ha scritto una lettera indirizzata a Prefettura, Protezione Civile e Enel.

“Da questa mattina, dalle ore 4 circa – scrive il primo cittadino -, gran parte del territorio di Vezzi Portio, nello specifico le frazioni di San Giorgio, San Filippo, località Campei, Firpi, Costa e Cà di Gatti, nel Comune di Vado Ligure, sono completamente isolati dal punto di vista dell’energia elettrica, in quanto sono avvenuti diversi guasti sulle linee principali di distribuzione con caduta a terra delle campate aeree”.

“Pervengono a questo Comune, come si può ben immaginare – prosegue -, innumerevoli richieste di informazioni inerenti il ripristino della distribuzione dell’energia elettrica. Anche in ragione di quanto accaduto l’anno scorso che purtroppo ha visto la nostra comunità isolata per giorni, con la necessità di istallazione di generatori di energia per ovviare alle problematiche sulle linee, con grandi disagi, specie nelle prime 12 ore dall’evento, alla cittadinanza”.

“Si richiede – conclude Revello – un coordinamento nell’azione di ripristino della corrente elettrica, in considerazione anche della negativa esperienza vissuta l’anno scorso, attuando l’istallazione di generatori nel più breve tempo possibile”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.