Cronaca

Tribunale: condannati Andrea Tatti, Pietro Patetta e Roberto Basso

Tribunale Procura (no watermark)

Savona. E’ stato condannato ad un anno 3 mesi di reclusione Andrea Tatti, accusato di istigazione a delinquere nell’ambito di una inchiesta condotta dalla Procura della Repubblica risalente al 2006 sui tafferuglia scoppiati in piazza Mameli dopo la partita Italia-Ucraina dei Mondiali di calcio. La sentenza è stata emessa questa mattina dal Tribunale di Savona. L’uomo, difesa dall’avvocato C. Risso, è stato assolto dagli altri due capi di imputazione con cui era stato rinviato a giudizio: violenza contro pubblico ufficiale ed istigazione alla violenza.

Un anno e quattro mesi, invece, è la condanna inflitta a Pietro Patetta, rinviato a giudizio per violenza privata. L’uomo, difeso dall’avvocato C. Calcaterra, era stato arrestato per violenze perpetrate in famiglia. L’indagine della Procura è stata coordinata dal pm Danilo Ceccarelli.

Condanna lieve, 20 giorni di reclusione, per Roberto Basso. L’uomo, difeso dall’avvocato Claudia Oliveri, è stato condannato dal Tribunale di Savona per non aver provveduto a rimuovere rifiuti non pericolosi in località Gorghi, nel Comune Roccavignale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.