Politica

“Tour ponentino” di Burlando: incontro a sorpresa con i lavoratori Sar e Acts

Boissano. Nel suo viaggio a Ponente, il presidente della Regione, Claudio Burlando, ha anche fatto un incontro “fuori programma”. E’ stato quello a Boissano con una delegazione Rsu dei lavoratori di Acts e Sar che hanno chiesto quanto prima un incontro per discutere dell’iter che porterà all’unificazione del trasporto pubblico locale savonese. Un “faccia a faccia” che si terrà probabilmente già nella prossima settimana e prima del prossimo consiglio regionale.

I sindacati hanno sottolineato la propria contrarietà alle intenzioni e alle azioni portate avanti dalla Provincia di Savona e dall’azienda in un processo di unificazione che si è dimostrato tutt’altro che semplice e che, secondo la delegazione Rsu, sta sacrificando il personale dipendente delle due aziende del trasporto pubblico.

“Da Burlando abbiamo avuto garanzie sull’incontro in Regione” ha sottolineato il segretario della Filt-Cgil Barbara Delbuono. “Assieme all’assessore Enrico Vesco il presidente sta seguendo con attenzione la vicenda e credo abbia recepito le problematiche poste dalla maggioranza dei lavoratori. Sul fronte del trasporto pubblico c’è in atto anche un piano regionale che auspichiamo possa rispettare i tempi di attuazione previsti”.

Burlando arriva direttamente da Ceriale, dove ha visitato i cantieri navali Sciallino, e proseguirà il suo tour a Toirano, Cervo e Arnasco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.