Cronaca

Terremoto Haiti, colletta nelle parrocchie savonesi

terremoto haiti

Savona. Mentre continua a crescere il tragico bilancio del terremoto ad Haiti, la diocesi di  Savona-Noli inizia a rispondere con la solidarietà. Il vescovo Vittorio Lupi ha promosso una colletta straordinaria per gli interventi caritativi a favore della popolazione di Haiti in tutte le Messe di domenica prossima, 24 gennaio, delle parrocchie della diocesi. E la stessa colletta si effettuerà nell’intera regione ecclesiastica ligure.

La Caritas diocesana di Savona-Noli, in sinergia con le altre Caritas liguri, raccoglie offerte in denaro, e non  vestiti, coperte o generi alimentari, che saranno  utilizzate per gli interventi in loco attraverso la rete Caritas. Le donazioni si possono fare presso l’Ufficio Caritas diocesana in via Mistrangelo 1/1 bis a Savona dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, o con bonifico bancario intestato a Diocesi di Savona-Noli / Caritas Diocesana IBAN: IT67 E063 1010 6030 0000 0891 480  Causale: Emergenza terremoto Haiti. Per chi può essere interessato alla detraibilità dell’offerta i dati sono:  donazione on line con carta di credito sul sito web della Fondazione diocesana www.comunitaservizi.org/bkpass/creditcard.php ; bonifico bancario intestato a ComunitàServizi Fondazione diocesana ONLUS IBAN: IT66 D063 1010 6030 0000 0860 580 Causale: Emergenza terremoto Haiti.Intanto giungono altre notizie positive da Gonaives, la località haitiana dove operano in una missione le Figlie di N.S. della misericordia.

Oltre a non registrarsi danni alle persone – l’unica religiosa, suor Vincenzina Dallai, si trovava al momento del terremoto nel Nordamerica per motivi di salute – anche la scuola gestita dalla congregazione della santa Rossello non ha subìto danni dal sisma.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.