Sport

Tennis Club Garlenda: corso dedicato ai diversamente abili

Campo da tennis Garlenda

Garlenda. L’Associazione Sportiva Dilettantistica Tennis Club Garlenda promuove anche quest’anno la sua attività a 360°: infatti, oltre alla Scuola tennis e al settore Agonistico, propone per il terzo anno consecutivo un progetto completamente dedicato a ragazzi e adulti diversamente abili.

Da martedì 19 gennaio, per la durata prevista di dieci mesi, presso la tensostruttura del circolo, ha preso il via il corso che vedrà coinvolti altre ad i ragazzi della città e delle zone limitrofe, anche quelli ragazzi provenienti dal Centro di Riabilitazione Isah di Imperia, azienda di servizi alla persona, presidio di riabilitazione a ciclo continuativo e diurno, e centro ambulatoriale per portatori di handicap psico fisico e sensoriale.

Il corso, diretto dal maestro Mario Pasquini in collaborazione con l’insegnante Isef Marzia Laura, ha lo scopo di avvicinare i ragazzi al tennis attraverso un percorso ludico e semplificato, con l’acquisizione di elementi tecnici e tattici elementari per poter giocare con i loro coetanei.

Il progetto, finanziato completamente dal Tennis Club, in collaborazione con il Comune di Garlenda, prevede inoltre una parte dedicata ai giocatori e giocatrici in carrozzina, con lezioni che trattino sia la componente tecnico tattica, che quella riguardante la preparazione fisica. Il corso, in forma completamente gratuita, è aperto a tutti coloro che vogliono apprendere il gioco del tennis e trovare un ambiente attento alle proprie necessità di gioco.

“Questo corso è segno dell’attenzione che il Comune di Garlenda ha nei confronti dello sport e del sociale e di come vengano ben impiegate le strutture presenti sul territorio Garlendino” ha dichiarato durante la presentazione del corso l’assessore allo Sport Alessandro Navone.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.