Su IVG.it le storie dei savonesi “in fuga” e i loro consigli per chi vuole scappare

Mappamondo

[thumb:13993:l]Savona. Savonesi in fuga ma con un occhio volto verso casa, grazie ad IVG.it. Che il web non abbia limiti territoriali è ovvio, ma che sia proprio il nostro sito “savonese” a travalicare confini e oceani e a tenere aggiornati i nostri conterranei su ciò che accade nella nostra provincia, ci riempie di orgoglio. Senza autocelebrazioni, ma solo con la soddisfazione di fare un lavoro grazie al quale savonesi lontani assaporano, almeno virtualmente, sapore di casa. Nel corso dell’anno appena concluso IVG.it è stato infatti visitato da computer connessi in 169 paesi del mondo, dalle quasi 17 mila visite dal Regno Unito o le 15 mila della Francia sino alle due visite dalla Mauritania, Togo, Madagascar, Uzbekistan, Malawi, e molte altre “piccole” nazioni.

Le statistiche non mentono e, se per i savonesi in vacanza dare un occhio ad IVG.it dalle località di villeggiatura è un gesto di quotidianità, per i tanti altri che vivono all’estero per ragioni di lavoro, famiglia e studio è un modo per rimanere legati a casa, anche a chilometri di distanza. Vedere che ogni giorno dell’anno, o quasi, ci sono visite da Chicago, da Londra, dalla Germania, ma anche dall’Australia, dalla Thailandia e sempre di più da India e Cina ci riempe di orgoglio e ci fa capire che “Il Vostro Giornale” è un mezzo in grado di aggiornare.

Dalle prossime settimane IVG.it darà spazio a questi “cervelli in fuga”, per raccontare la loro esperienza all’estero, le loro motivazioni e aspettative, ma anche e sopratutto per offrire, a chi volesse seguire le loro orme, racconti di vita diversi e lontani da cui prendere spunto. Per poi informarci anche su ciò che della nostra provincia “arriva” in quei luoghi.

Se sei uno di questi “cervelli” e vuoi raccontarci la tua esperienza manda una mail a matteo@edinet.info.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.