Savona: la Seconda Circoscrizione denuncia disagi legati al maltempo

Savona - disagi maltempo, strisce pedoni

[thumb:16084:l]Savona. Alessandro Venturelli, Presidente Commissione Cultura – Seconda Circoscrizione, evidenzia alcuni disagi legati al maltempo nella città di Savona.

“Il maltempo di questi giorni – dice Venturelli – associato alle forti raffiche di vento, ha evidenziato le debolezze delle isole salvagente poste a protezione dei passaggi pedonali sulle principali vie di scorrimento di Savona. La quasi totalità dei cartelli segnalatori sovrapposti ad esse sono stati letteralmente abbattuti dal vento e sono tuttora a terra, rappresentando sicuramente un grave pericolo per pedoni, automobilisti e, soprattutto motociclisti, oltre a dover impegnare nuovamente gli operatori del comune nella loro riparazione”.

“Ritengo che si debba in tempi rapidi risolvere questa situazione – continua Venturelli – sostituendo i suddetti cartelli con altri che non vengano abbattuti da un semplice soffio di vento, fattore atmosferico peraltro caratteristico della nostra città o, meglio, individuando nuove tipologie di di messa in sicurezza delle strisce pedonali”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.