Cronaca

Savona, il bilancio 2009 della polizia municipale

centrale operativa municipale savona

Savona. 8.700 interventi nel corso del 2009, grosso modo gli stessi numeri dell’anno precedente, e 29 mila accertamenti verbali relativi a violazioni del codice della strada. E’ il bilancio tracciato dal comandante della polizia municipale di Savona Igor Aloi in occassione della vigilia di San Sebastiano, patrono del corpo che verrà celebrato con una messa solenne e una cerimonia ufficiale, alla presenza delle autorità civili e militari.

“Nonostante la carenza di personale, con un deficit di 27-28 unità, siamo riusciti a mantenere la stessa quantità di lavoro: dai controlli stradali, alla polizia edilizia, alle attività soggette ai nostri regolamenti fino alla polizia giudiziaria” afferma Aloi.

“L’attività più intensa resta naturalmente quella dei controlli stradali – aggiunge il comandante della municipale savonese -, le contravvenzioni per divieto di sosta rappresentano circa un terzo del totale. Nel complesso posso dire che dal nostro osservatorio Savona resta una città tranquilla, e anche nel 2009 abbiamo fornito il nostro contributo sul fronte della sicurezza, urbana e non, lavorando in piena sinergia con le altre forze dell’ordine”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.