Politica

Savona, Cafueri attacca ancora sulle baracche dello scaletto: “Inquinano l’ambiente”

Savona. Il consigliere della IV Circoscrizione (Fornaci-Legino-Zinola) del Comune di Savona, Vito Cafueri, torna all’attacco sul tema delle baracche dello scaletto dei pescatori. Come già fatto a più riprese il consigliere ha ribadito il suo parere favorevole all’abbattimento di queste strutture. “Quelle vergognose baracche inquinano l’ambiente sia sotto il profilo ambientale che visivo. Non mi sento di dire sanitario perchè non so se in quelle baracche sono in funzione i servizi igienici e di sicurezza se assaliti dalle fiamme” osserva cafueri.

“Come potrete notare gli inneschi per ora non hanno avuto effetto. Di certo la situazione è, per una città civile, veramente intollerabile. Quelle baracche, dalla prima all’ultima, tolgono la piena visibilità al nostro meraviglioso golfo. Insisto nell’affermare che il mantenimento dei volumi non è stato richiesto al soggetto interessato al problema che è, e resta, il Consiglio della Quarta Circoscrizione. Coloro i quali che hanno espresso parere in favore dei volumi sono, senza dubbio alcuno, espressione di insignificanti rappresentanze per i cittadini di Fornaci” prosegue il consigliere della circoscrizione.

“Formulati da persone, forse, interessate personalmente. Del resto quello Scaletto registra continui abbandoni da parte dei concessionari. Ancora ultimamente una dismissione che ha comportato la eliminazione di un accesso con tanto di mattoni e cemento. Mi auguro che il giusto per la Città prevalga e l’abbattimento sia radicale. La natura del nostro golfo farà il resto per il bene della nostra Città” conclude Vito Cafueri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.