Sanità, Montaldo: “Elisoccorso in arrivo, niente maternità ad Albenga”

Claudio Montaldo e Antonello Tabbò

Albenga. L’assessore regionale alla sanità Claudio Montaldo, ad Albenga questo pomeriggio per presentare il rapporto sullo stato di salute dei liguri, ha parlato anche dell’imminente attivazione dell’elisoccorso a Villanova d’Albenga e del reparto di maternità del Santa Maria Misericordia: “Non ci sono fondi per attivare nuovi servizi, anche alla luce dei tagli di trasferimenti statali nel comparto sanitario, tagli che ci costringeranno a dover rivedere il bilancio della sanità ligure”.

“Per quanto riguarda l’elisoccorso proprio questa mattina ho parlato con il nuovo prefetto di Genova e la settimana prossima terremo una riunione tecnica dalla quale dovrebbe uscire anche la data di attivazione del servizio che completerà il percorso del Trauma Center”. Secondo quanto trapelato il servizio potrebbe essere attivato entro la metà di febbraio.

Appena arrivato l’assessore si è trattenuto in disparte con il primo cittadino di Albenga, Antonello Tabbò, cercando forse di spiegare le ragioni della mancata attivazione del servizio di maternità nel nosocomio albenganese, fortemente voluto, invece, dal sindaco albenganese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.